COME RAGGIUNGERCI

La Residenza è ottimamente collegata per essere raggiunta sia con i mezzi pubblici che con il vostro mezzo privato.

A 50 metri dall’ingresso della Residenza si trova la Stazione Ferroviaria S. Pietro.

Davanti al nostro ingresso c’è la fermata della Linea Bus n. 34, che in pochi minuti collega la residenza con la fermata “Vaticano” del SIT BUS SHUTTLE (via Crescenzio n. 2), da dove partono e arrivano i collegamenti diretti per l’Aeroporto di Fiumicino.

Inoltre, potete scegliere di richiedere la prenotazione del servizio di transfer privato che collega la Residenza con gli Aeroporti di Fiumicino e Ciampino e con il Porto di Civitavecchia.

IN AEREO

dall’AEROPORTO DI FIUMICINO

  • BUS: linea SIT BUS SHUTTLE fino alla fermata Vaticano/ Crescenzio; proprio di fronte, dal lato opposto della strada, parte il minibus Linea Urbana 34 che in pochi minuti (8 fermate) vi porterà proprio davanti all’ingresso della nostra Residenza.
  • TRENO: Treno Regionale dall’aeroporto fino alla fermata Stazione Ferroviaria di Roma Trastevere e dalla Stazione di Roma Trastevere prendere il Treno Regionale Veloce fino alla fermata Stazione Ferroviaria di Roma S. Pietro. Alla Stazione Roma S. Pietro seguire le indicazioni per l’uscita Piazzale Gregorio VII. Arrivati al piazzale, la Residenza è a pochi passi.

dall’AEROPORTO DI CIAMPINO

  • BUS: linea SIT BUS SHUTTLE  (o simili) fino alla fermata Stazione Ferroviaria Roma Termini. Dalla Stazione Termini Treno Regionale fino alla fermata Stazione Ferroviaria Roma S. Pietro. Arrivati alla Stazione Ferroviaria di Roma S. Pietro seguire le indicazioni per l’uscita Piazzale Gregorio VII. Arrivati al piazzale, la Residenza è a pochi passi.

IN TRENO

dalla

dalla STAZIONE FERROVIARIA ROMA TERMINI

dalla STAZIONE FERROVIARIA ROMA TIBURTINA

  • METRO: prendere la Metro linea B (direzione Laurentina) per 8 fermate fino alla Fermata Metro Piramide. Scesi dalla metro prendere il tunnel pedonale per raggiungere la Stazione Ferroviaria Roma Ostiense dalla quale prendere il Treno Regionale fino alla Stazione Ferroviaria di Roma S. Pietro. Alla Stazione Roma S. Pietro seguire le indicazioni per l’uscita Piazzale Gregorio VII. Arrivati al piazzale, la Residenza è a pochi passi.

IN AUTO

Al termine dell’autostrada provenendo da qualsiasi direzione immettersi sull’A90-GRA (Grande Raccordo Anulare) in direzione Aurelia (uscita 1 per SS1 verso Roma Centro) seguendo le indicazioni per Roma Centro/Aurelio/Citta’ del Vaticano ed immettersi sulla Via Aurelia/Strada Statale 1/SS1. Continuare su Via Aurelia/Strada Statale 1/SS1 fino a Piazza Irnerio; poi svoltare a destra per prendere Via Gregorio VII per 3,2 km e poi svoltare a destra in Via di Monte del Gallo dove, al civico 11, sarete arrivati alla Residenza Gregorio VII.

Davanti alla Residenza se occorre, possiamo prenotare un parcheggio per 15 Euro a notte i cui orari sono LUN – SAB 6.30 – 1.00 ; DOM E FESTIVI 7.00 – 11.00; 18.00 – 1.00.

DINTORNI e ATTRAZIONI

Il quartiere è residenziale, tranquillo, pieno di negozi ed è caratterizzato dai Musei Vaticani, con la meravigliosa Cappella Sistina, e dalla Basilica di S. Pietro che potrete raggiungere dalla Residenza in meno di 10 minuti a piedi.

Intorno alla Residenza si trovano diversi locali in cui poter fare diverse esperienze culinarie totalmente made in Italy: dalla trattoria dove poter degustare la tipica Cucina Romana, ai ristoranti in cui assaggiare un’ottima pizza e pasta fatta in casa, dal Bistrot più romantico all’Enoteca in cui bere un buon bicchiere di vino in pieno relax.

Inoltre proprio a pochi passi dalla Residenza sono a disposizione tutti i principali servizi: una Banca, un Ufficio Postale, una Farmacia, un Supermarket e vari bar dove gustare una buona prima colazione o un pasto veloce.

Per gli amanti dell’Interior Design, Via Gregorio VII offre infinite possibilità con quasi 3 km di negozi delle migliori aziende italiane e internazionali, in cui curiosare e fare shopping.

La Residenza si trova anche a pochi metri dalla Stazione Ferroviaria di Roma San Pietro che collega la struttura alla Stazione Termini, agli Aeroporti di Fiumicino e Ciampino, ed alle principali località marittime del nord del Lazio e della Toscana.

Il Centro storico, oltre ad essere raggiungibile con i mezzi pubblici, è raggiungibile anche con una passeggiata di 20 minuti attraversando luoghi suggestivi quali Piazza S. Pietro e Castel S. Angelo.