GalleryRegole della casa

 

 

LA RESIDENZA

Benvenuti alla Residenza Gregorio VII, elegante Guest House a due passi dalla Basilica di San Pietro, immersa in un’oasi di pace e tranquillità.

Situata nel cuore pulsante di Roma, la Residenza gode di una posizione privilegiata per raggiungere in pochi minuti a piedi la Città del Vaticano ed i più importanti monumenti ed aree archeologiche della Città Eterna anche grazie all’adiacente Stazione Ferroviaria San Pietro e alle fermate delle principali linee autobus urbane a pochi metri dalla Residenza.

Inoltre rappresenta un comodo riferimento per coloro i quali hanno esigenze legate a Day Hospital o ricoveri presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, distante solo 1,7 km.

La struttura, completamente ristrutturata nel 2014 in stile contemporaneo, è disposta su due livelli con ingresso indipendente dal nostro patio esterno, ornato dal verde del giardino d’inverno e dai colori di buganvillee e gelsomini in primavera. La Residenza ha sei camere, ognuna con bagno privato interno, free WiFi, TV satellitare SKY Plus Vision, aria condizionata, frigobar, cassaforte, serrande elettriche. Una delle due camere situate al piano terra offre un accesso facilitato per persone con disabilità motorie.

Inoltre proprio davanti la Residenza si trova il Parcheggio S. Pietro dove è possibile lasciare la propria auto al costo di Euro 15 a notte, i cui orari sono: dal Lunedi al Sabato: 06:30-01:00. Domenica e Festivi: 07:00-11:00 e 18:00-01:00. 

DINTORNI & ATTRAZIONI

Il quartiere è residenziale, tranquillo, pieno di negozi ed è caratterizzato dai Musei Vaticani, con la meravigliosa Cappella Sistina, e dalla Basilica di S. Pietro che potrete raggiungere dalla Residenza in meno di 10 minuti a piedi.

Intorno alla Residenza si trovano diversi locali in cui poter fare diverse esperienze culinarie totalmente made in Italy: dalla trattoria dove poter degustare la tipica Cucina Romana, ai ristoranti in cui assaggiare un’ottima pizza e pasta fatta in casa, dal Bistrot più romantico all’Enoteca in cui bere un buon bicchiere di vino in pieno relax.

Inoltre proprio a pochi passi dalla Residenza sono a disposizione tutti i principali servizi: una Banca, un Ufficio Postale, una Farmacia, un Supermarket e vari bar dove gustare una buona prima colazione o un pasto veloce.

Per gli amanti dell’Interior Design, Via Gregorio VII offre infinite possibilità con quasi 3 km di negozi delle migliori aziende italiane e internazionali, in cui curiosare e fare shopping.

La Residenza si trova anche a pochi metri dalla Stazione Ferroviaria di Roma San Pietro che collega la struttura alla Stazione Termini, agli Aeroporti di Fiumicino e Ciampino, ed alle principali località marittime del nord del Lazio e della Toscana.

Il Centro storico, oltre ad essere raggiungibile con i mezzi pubblici, è raggiungibile anche con una passeggiata di 20 minuti attraversando luoghi suggestivi quali Piazza S. Pietro e Castel S. Angelo.